È attiva e funzionale la nostra piattaforma e-learning!
La nostra nuova piattaforma di E-learning consente un accesso rapido e facilitato ai corsi per la salute e sicurezza sul lavoro che meglio si adattano alle necessità e al percorso professionale di ciascun utente. Rappresenta la soluzione ideale per erogare formazione innovativa ed efficace.
Gli oltre 100 corsi sono fruibili da qualsiasi dispositivo dotato di browser web (PC, Mac, Tablet o Smartphone).
Tutti i corsi sono realizzati nel formato internazionale per l'e-Learning SCORM™ e la piattaforma è certificata SCORM™ 2004 3rd Edition.
Potete accedere alla piattaforma cliccando su https://innovare.dyndevicelcms.com/it/ oppure direttamente dal nostro menù cliccando sul bottone E-learning.
Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per finanziare piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni.
L'avviso 2/2017, attivo dall'8 giugno 2017 al 20 ottobre 2017 (salvo esaurimento risorse), permette di ottenere contributi aggiuntivi alle risorse maturate compresi tra i 1.500 e i 10.000 euro nel rispetto del maturando iniziale dell’anno in corso.
Possono beneficiare di tale contributo soltanto le PMI in possesso dei requisiti dell'Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2015 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa.
Maggiori info e dettagli: ☎ 0736 251038 - ✉ info@gruppoinnovare.com
Con Decreto del Dirigente della P.F., Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi Territoriali n. 73 del 13/04/2017, Gruppo Innovare è stata riconosciuta, dalla Regione Marche, come Struttura Accreditata per la formazione continua.
L'accreditamento è l'atto con cui la Regione Marche riconosce l'idoneità di soggetti pubblici e privati, con sedi operative presenti sul territorio regionale ed in possesso dei requisiti definiti dalla normativa vigente, per realizzare interventi di formazione professionale finanziati con risorse pubbliche.
La procedura di accreditamento regionale è finalizzata allo sviluppo di standard di qualità nel sistema di formazione professionale con garanzie preventive sulle capacità organizzative e gestionali dei soggetti attuatori, attraverso le quali viene riconosciuta agli stessi l’idoneità alla realizzazione degli interventi formativi.
La scadenza per la Comunicazione Annuale al Catasto dei Rifiuti (MUD) è fissata per il prossimo 30 aprile 2017 (essendo il 30 aprile un giorno festivo la scadenza è prorogata al giorno successivo non festivo ossia 2 maggio 2017).
Per le imprese colpite dagli eventi sismici del 2016 e 2017 aventi sede nei Comuni individuati negli allegati 1 e 2 (per approfondimenti:
► http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/10/18/16G00205/sg)
del DL 17 ottobre 2016 n. 189 sono state inserite le seguenti disposizioni:
I soggetti obbligati a presentare il MUD sono:
1) imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
2) imprese ed enti, con più di dieci dipendenti, produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti:
3) chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti;
4) commercianti e intermediari di rifiuti senza detenzione;
5) chi svolge operazioni di recupero e di smaltimento rifiuti;
6) imprenditori agricoli produttori di rifiuti pericolosi con un volume d’affari annuo superiore ad euro 8.000;
7) enti e professionisti, organizzati come impresa (per esempio cliniche, poliambulatori, ecc.) che erogano prestazioni sanitarie con relativa produzione di rifiuti pericolosi;
8) consorzi costituiti con finalità di recupero di particolari tipologie di rifiuti;
9) Comuni o loro consorzi o Comunità montane o Aziende speciali, per la raccolta e gestione di rifiuti urbani e assimilati e per la gestione di rifiuti speciali;
10) gestori del servizio pubblico per i rifiuti pericolosi conferiti da produttori in base ad apposita convenzione.
Attraverso il MUD devono essere denunciati i rifiuti prodotti, raccolti, smaltiti, avviati a recupero trasportati o intermediati nell'anno 2016.
La modulistica e le istruzioni per la presentazione sono quelle già utilizzate nell'anno 2016.
► Maggiori info e dettagli: ☎ 0736 251038 - ✉ info@gruppoinnovare.com
Nel quadro delle iniziative istituzionali per promuovere lo sviluppo e la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, considerata la necessità di contribuire al mantenimento dei livelli occupazionali e della forza competitiva delle imprese della provincia, intende sostenere finanziariamente le imprese che realizzano progetti di investimento nell’anno 2017.
► Maggiori info e dettagli: ☎ 0736 251038 - ✉ info@gruppoinnovare.com