Home » Notizie

Notizie

OT24 2018

Il 28 febbraio è scaduto il termine per inoltrare all'INAIL il Modello OT24 2017.

Ora, sia per le Aziende che hanno ottenuto lo sconto 2017, che per quelle che non hanno inviato il Modello, è tempo di prepararsi per il 28 Febbraio 2018.

Per ottenere lo sconto occorrerà raggiungere punteggio 100 che può essere ottenuto:

1. attivando più interventi ad ognuno dei quali è attribuito un punteggio parziale; occorrerà però attendere agosto 2018 per conoscere le caratteristiche del Modello OT24 2018 che varia di anno in anno;

2. adottando il Modello di Organizzazione e Gesitione a cui è attribuito di default punteggio 100.

Formazione ad occupazione garantita

Formazione ad occupazione garantita - gruppoinnovare

Vi comunichiamo che la Regione Marche ha approvato con decreto dirigenziale n. 52 del 15/02/2017, pubblicato sul BURM del 23 febbraio 2017, l’avviso pubblico per la presentazione di corsi di formazione ad OCCUPAZIONE GARANTITA. 

Per le assunzioni da effettuare nei Comuni della Regione Marche ricadenti nell'Area di crisi industriale complessa Val Vibrata - Valle del Tronto Piceno, per la quale la Regione riserva un plafond di € 500.000,00,  le domande di finanziamento potranno essere presentate solo previa adozione di successivo atto regionale, subordinatamente alla sottoscrizione dell’Accordo di programma di approvazione del Piano di riconversione e riqualificazione (PRRI). 

Possono presentare la domanda di finanziamento le associazioni temporanee di imprese o di scopo (ATI/ATS) composte obbligatoriamente dai seguenti soggetti:
- strutture formative, pubbliche (esclusi i CIOF) oppure private, con il ruolo di capofila, che, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, risultino accreditate presso la Regione Marche, ai sensi delle Deliberazioni della Giunta regionale n. 62, del 17/01/2001 e n. 2164 del 18/09/2001 e s.m., per la macrotipologia formativa: formazione superiore oppure non accreditate alla sola condizione che, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, le stesse abbiano presentato la
richiesta di accreditamento per la macrotipologia formativa richiesta;
- una o più imprese che si obbligano ad assumere nel territorio marchigiano almeno il 60% degli allievi idonei (iscritti in avvio).
 

Bando Inail 2016

Anche quest’anno l'INAIL ha pubblicato il bando ISI 2016 per gli incentivi alla sicurezza dei luoghi di lavoro, con cui finanzia le imprese che decidono di conseguire la certificazione OHSAS 18001.

Come in passato, la misura finanzia sia i costi di consulenza che quelli dell'organismo di certificazione ed è stato confermato il contributo a fondo perduto del 65% dei costi del progetto.

Il finanziamento prevede anche delle misure a sostegno degli investimenti.

Qualsiasi tipologia di impresa (anche individuale) può accedere a tali finanziamenti, purché iscritta alla CCIAA e purché raggiunga la soglia dei 120 punti.

Vi ricordiamo, inoltre, che la certificazione OHSAS 18001 consente di ottenere una consistente riduzione del premio INAIL (fino al 28%).

Benvenuto!

Benvenuto! - gruppoinnovare

 

Gruppo Innovare è lieta di presentarvi il nuovo sito completamente operativo.

 

Consultando le sue pagine potrai accedere a tutte le informazioni e novità e verrai costantemente aggiornato sulle notizie più importanti e recenti, così come verrai informato sui servizi e consulenze che offriamo al cliente.

 

Visita frequentemente il nostro sito: i nostri addetti rinnovano di continuo le sezioni garantendoti una informazione up to date.

 

gruppoinnovare

gruppoinnovare

Sfoglia la nostra brochure